Test Prenatale non Invasivo : VERA PRENATAL TEST®
Il Vera Prenatal Test® è un test che permette l’analisi del DNA fetale presente nel sangue materno, riuscendo a valutare la presenza di aneuploidie fetali comuni in gravidanza, quali la Sindrome di Down (Trisomia 21), la Sindrome di Edwards (Trisomia 18), la Sindrome di Patau (Trisomia 13) e le aneuploidie dei cromosomi sessuali (X0, XXY, XYY ecc.). Il test consente con elevata affidabilità la determinazione del sesso del bambino. L’altissimo grado di affidabilità riduce sensibilmente la possibilità di essere inutilmente sottoposte a rischio di indagini diagnostiche invasive (Amniocentesi e Villocentesi).
Il test prevede anche l'opzione di un approfondimento diagnostico di secondo livello, che consente di individuare la presenza nel feto di alterazioni cromosomiche strutturali ed alcune comuni sindromi da microdelezione/microduplicazione.
I risultati del Vera Prenatal Test® saranno disponibili entro pochi giorni dalla data del prelievo e saranno chiari e comprensibili.
Il test prenatale riassumento è SEMPLICE E SICURO perché è sufficiente solo un prelievo di sangue materno da effettuare tra la 10° e la 24° settimana di gestazione.