Il centro di procreazione medicalmente assistita, iscritto come da normativa vigente al registro nazionale della PMA, offre un valido aiuto per le coppie che desiderano una gravidanza. Attraverso una prima consulenza ci poniamo l’obiettivo di stabilire un rapporto umano e diretto medico/paziente che consenta di individuare esigenze e aspettative, per pianificare un percorso terapeutico individualizzato.
Durante il primo colloquio il nostro team medico analizza la storia clinica della coppia, le indagini e la varie terapie pregresse. Dialogo e privacy sono condizioni indispensabili nell'ambito del trattamento medico al fine di instaurare un reciproco rapporto di fiducia.
Il nostro team vi guiderà passo passo nell’indagine di eventuali cause, e ove possibile, giungere al risultato sperato.
Il nostro centro di fecondazione assistita persegue l’obiettivo di guidare le coppie verso il loro desiderio di genitorialità, aiutandole al contempo a risolvere eventuali problematiche legate alla sfera della fertilità.
Il centro, tra i principali servizi, offre:
- Valutazione del liquido seminale mediante analisi computerizzata (clicca quì per approfondimento)
- Spermiocoltura
- Test di Frammentazione spermatica mediante Halo Test
- Induzione dell'ovulazione
- Monitoraggio dell'ovulazione
- Sonoisterografia
- Post coital test (PCT)
- Tecniche di "capacitazione" spermatica mediante Swim up e Gradiente Percoll
- Inseminazione intrauterina (IUI) (clicca quì per approfondimento)
Inoltre, il CENTRO offre l'opportunità di effettuare tecniche di II e III livello in altra struttura regolarmente iscritta al registro della PMA, autorizzata e predisposta ad erogare tali prestazioni.
Anche il laboratorio biologico, come la sala chirurgica, risulta assoggettato alla filtrazione dell'aria del 99% mediante filtri specifici, in modo da garantire un'adeguata sterilità all'ambiente.
Tutte le attività svolte nel centro non necessitano di alcuna anestesia e risultano alquanto indolori.